Le Persone

Carlo Biggi – Socio fondatore, amministratore unico

Da oltre 20 anni opera nella consulenza e formazione Sales&Marketing, in strutture italiane e internazionali. Nel 2013 ha fondato Digital Academy, società di consulenza e formazione specializzata nello sviluppo di competenze e innovazione digitale in azienda; dal 2007 è partner di More Interactive, agenzia di comunicazione digitale di Milano. Coordina progetti nei settori: sviluppo e formazione delle reti vendita, comunicazione digitale, marketing relazionale, social media, knowledge management, formazione online, comunità digitali, Enterprise 2.0, Sales 2.0More info…

Stefania Canepa – Socia fondatrice, social media marketing, digital PR

Opera dal 1988 in area relazioni pubbliche, comunicazione e marketing, con responsabilità crescenti fino alla direzione marketing.
Ha lavorato in agenzia e in azienda, in settori B2C – soprattutto fashion & lifestyle – e B2B: carta, ambiente, tecnologie per l’illuminazione. Dal 2008 si è dedicata in particolare alla comunicazione digitale: social media marketing, digital advertising, digital PR. Per i clienti di Digital Academy, definisce e gestisce i piani di marketing, di comunicazione, di relazioni esterne digitali e tradizionaliMore info…

Michele Riderelli – Consulente associato, Regione Marche

Ha collaborato con diverse multinazionali, in vari settori tecnologici, sia in ambito nazionale che internazionale, ricoprendo ruoli strategici e di responsabilità nei settori Sales&Marketing. Dal 2013 è consulente commerciale, specializzato nello sviluppo e nella formazione di reti vendita, nell’ottica di integrazione dei metodi tradizionali di vendita con le nuove strategie digitali. La collaborazione con Digital Academy, sul territorio marchigiano, nasce dalla condivisione della stessa visione strategica di rendere le aziende consapevoli del proprio potenziale digitale e di quanto, questo possa rendere vincente il modello di business integrato. More info… 

Monica Maurino – Consulente associato, Regione Marche

Freelance nel settore della Comunicazione Digitale, è consulente per lo sviluppo di progetti attraverso il linguaggio e gli strumenti del Digitale. Coltiva la passione per la fotografia e lo storytelling, per cui spesso è anche il visual storyteller delle attività che segue. In Digital Academy, svolge il ruolo di responsabile di progetto e di coordinamento di gruppi di lavoro.  More info…  

Laura Cardillo – Social media editor, digital PR, copywriting

Giornalista professionista, ha svolto la sua attività per testate online e per magazine cartacei, scrivendo di food&beverage e lifestyle. Ha lavorato come ufficio stampa, consulente di comunicazione e community manager per aziende.
In Digital Academy si occupa di comunicazione 2.0, di social media e digital pr. More info… 

Valentina Magro – Junior Digital Marketing Specialist

Di formazione umanistica, entra a far parte di Digital Academy nel 2016. Si occupa della gestione e animazione di Community per la formazione, della pianificazione multichannel di campagne di comunicazione e advertising in ambito retail, di reporting e analisi dei dati. More info…

Nicholas Chilese – Junior Digital Marketing Specialist

Pier Emiliano Maini – Junior Digital Marketing Specialist